DropTicket
La app per l'utente
®

Visualizza

L'App DropTicket® mostra i biglietti che puoi comprare in una città.

Acquista

Seleziona il tuo biglietto e acquistalo con il semplice invio di un SMS. Il titolo ricevuto può essere importato e conservato dall'App DropTicket®.

Utilizza

Ora sali sul bus, parcheggia la tua auto, scegli la bici per un giro in città, o accedi alla ZTL. Con l'App DropTicket® ora è possibile anche convalidare a bordo, dove e quando richiesto.

Faq

  • Cosa succede se acquisto il biglietto inviando un SMS e non ho ancora installato l'app DropTicket?
  • Una volta scaricata l'app, il biglietto precedentemente acquistato non si trova in DropTicket. Per visualizzarlo, è sufficiente toccare il menù in alto a sinistra alla voce "Carica un biglietto". Qui basta inserire il codice ricevuto via SMS (es. dtp://AA123456) o incollare l'intero testo SMS e toccare il tasto "Carica".
  • Quali sono le città in cui il servizio è disponibile?
  • Torino (GTT)
    Trieste (Trieste Trasporti)
    Pordenone (ATAP S.p.A.)
    Padova (Busitalia Veneto)
    Vicenza (SVT Società Vicentina Trasporti)
    Prato (Essegiemme)
    Lucca (Metro)
    Cesena (Start Romagna)
    Forlì (Start Romagna)
    Ravenna (Start Romagna)
    Rimini (Start Romagna)
    Acireale (Comune di Acireale)
    Catania (Sostare)
    Siracusa (Comune di Siracusa)
    Ragusa (TMP s.r.l.)
    Cagliari (ARST)
    Sassari (ARST)
    Alghero (ARST)
    Iglesias (ARST)
    Carbonia (ARST)
    Macomer (ARST)
    Oristano (ARST)
  • Cosa succede se l'utente non dispone di uno smartphone? E' possibile comunque utilizzare il servizio di pagamento?
  • L'acquisto del biglietto può avvenire semplicemente inviando un SMS (e il costo del biglietto viene scalato dal proprio credito telefonico). Nelle città in cui vige l'obbligo di convalida, l'utente, una volta acquistato il titolo di viaggio, è tenuto ad effettuare la convalida a bordo, possibile solo previa installazione dell’app DropTicket).
  • Nelle città in cui vige l'obbligo di convalida, cosa succede se a bordo del bus non è presente l'adesivo contenente il codice QR e il tag NFC?
  • Dove è prevista la convalida tutti i mezzi devono essere dotati di adesivo contenente i codici di convalida. Qualora, per motivi di manutenzione, i codici non fossero presenti a bordo, l'utente sarà comunque tenuto a mostrare il titolo digitale acquistato, anche se non convalidato.
  • Nelle città in cui vige l'obbligo di convalida, cosa succede se il sistema di convalida non funziona?
  • L'utente dovrà mostrare il titolo digitale acquistato, anche se non convalidato.

Se vuoi facilitare il controllo,
informa che stai pagando la sosta con il tuo credito telefonico.

Area Riservata Contatti